Ci siamo prese un periodo di pausa dai nostri piccoli lavori di cucito e all'uncinetto e nel frattempo altre iniziative hanno richiesto il nostro tempo libero. Senza contare che durante i mesi estivi, nonostante il meteo non sia stato granché, è stato comunque più piacevole stare all'aria aperta e quindi il tempo da passare in casa a giocare alle bambole è vistosamente diminuito... fino a toccare lo zero. Ma non abbiamo smesso di pensarci! Naturalmente, data la stagione, avremmo dovuto incrementare il guardaroba estivo, ma in realtà non abbiamo realizzato niente di nuovo, però... Però abbiamo approfittato di ogni occasione per mettere da parte ritagli e pezzetti di stoffa di vario genere da utilizzare per il nostro scopo. Così, durante il cambio degli armadi, da qualche maglietta che non valeva la pena metter via per il prossimo inverno e da qualche altra che abbiamo deciso di non indossare d'estate, abbiamo tagliato maniche e altre parti che potessero essere una buona base di partenza per qualche capo d'abbigliamento estivo. Inoltre la nonna è stata come sempre preziosa per averci regalato qualche gomitolo di cotone già iniziato e che potremo usare per rifinire i bordi di abitini e gonnelline, esattamente come abbiamo fatto con la lana in inverno.
Insomma, un po' di materiale c'è e ora che le vacanze sono finite, che le bimbe son tornate a scuola, che le giornate si accorciano e piano piano aumenterà il tempo trascorso in casa di pari passo con l'abbassarsi delle temperature esterne, si tratterà di riorganizzare le giornate sui ritmi dell'autunno e dell'inverno e riprenderci un po' di tempo da dedicare al nostro bel passatempo.
Anastasia, in effetti, chiede già da un po' (e con una certa insistenza) di riprendere l'attività del nostro "atelier" di moda per bambole!
Anastasia, in effetti, chiede già da un po' (e con una certa insistenza) di riprendere l'attività del nostro "atelier" di moda per bambole!