Ancora una realizzazione abbinando una vivace lana melange con una lana in tinta unita coordinata. Stavolta la scelta è andata su un bel color arancio super vitaminico! L'inverno è finito e si ha proprio voglia di una sferzata di energia!
Stavolta ho iniziato a lavorare all'uncinetto senza un progetto preciso in testa e mi sono ritrovata, procedendo quasi soprappensiero e certamente un po' a caso, con un piccolo soprabito longuette interamente aperto sul davanti. Avrebbe potuto essere un grazioso cappottino in lana, se fossi stata in grado di fare le maniche lunghe...ma non sono in grado...e quindi diciamo che ho realizzato una sorta di spolverino smanicato... ;-) Tutto aperto così, non potevo certo limitarmi a completarlo solo con un cappello e una borsetta! Ho dovuto (proprio) inventarmi un sotto che rifinisse il tutto e velocemente ho fatto la cosa più facile, una gonnellina semplice semplice, solo leggermente svasata, che si vede da sotto lo spolverino fermato da un unico bottone.
Ho giocato con l'alternanza di lana melange e lana in tinta unita coordinata per i capi veri e propri e per le bordature degli stessi. Quindi, avendo fatto lo spolverino in lana melange con bordi in tinta unita, giocoforza la gonna è in tinta unita con bordi in lana melange.
Mi sono poi divertita a fare anche il cappellino e la borsetta, anch'essi, rispettivamente, in lana melange rifinito in tinta unita e in tinta unita rifinita in melange.
Nessun commento:
Posta un commento