domenica 23 febbraio 2014

Completo gonnellina e camicetta

   Il mini guardaroba di Emma è in crescita e l'idea di creare qualcosa utilizzando degli "scarti", che altrimenti sarebbero finiti nel secchio della spazzatura, mi solletica non poco... 
   Avevamo ancora gran parte del jeans di Anastasia (perché davvero non si butta nulla!) e abbiamo pensato di utilizzare la seconda gamba del pantalone (con la prima avevamo fatto l'abitino) per realizzare un completino gonna e camicetta. Ho tagliato un bel pezzetto della gamba del jeans (circa 25 cm) e questo, a sua volta, è stato diviso in due parti (circa 15 cm e 10 cm). 
   La gonnellina:
col primo pezzetto di tubolare ho realizzato una gonnellina e per farlo è stato sufficiente applicare due automatici da poter aprire e chiudere per infilare e sfilare la gonna alla bambola. Dato che la vita e il fondo della gonna non erano provvisti di orlo, ho provveduto io a rifinire il tutto con un giro a maglia bassa all'uncinetto con la solita lana rossa.
    La camicetta: 
con l'altro pezzetto di tubolare di jeans ho realizzato la camicetta in modo che l'orlo del fondo del jeans divenisse lo scollo e tagliando poi il tubolare in verticale. Ho poi fatto i fori per far passare le braccia della bambola, messo due automatici per allacciare la camicetta, bordato tutto a maglia bassa con uncinetto e lana rossa e, per finire, ho cucito due bottoncini rossi sul davanti all'altezza dei due automatici.



 Tutto qui... ed è più difficile a dirsi che a farsi! 



   Ed ecco il risultato finale indossato, come sempre, da Emma!


Occorrente: un paio di jeans da buttare, forbici, uncinetto n. 1, lana, 4 automatici, 2 bottoncini.
Punti utilizzati: maglia bassa. 
Costo: € 0,00


Nessun commento:

Posta un commento