mercoledì 5 febbraio 2014

In cerca di idee

   Le mie figlie grandi non hanno mai mostrato grande interesse nei confronti delle bambole, di qualunque genere esse fossero. Non hanno mai amato i bambolotti, non hanno mai giocato con le Barbie. Nulla. A volte ho ceduto alla tentazione di comprar loro delle bambole anche senza specifiche richieste da parte loro, solo perché a me sono sempre piaciute e perché covavo la segreta (e perennemente delusa) speranza di poter accendere anche in loro un minimo di interesse in tal senso. Come si suol dire: soldi buttati. Ricordo ancora un povero Cicciobello regalato a Natale alla figlia più grande e tirato pietosamente fuori dalla sua scatola il giorno della Befana. La grande delle grandi è sempre stata più tecnologica: vhs e poi dvd, gameboy, cuffie e walkman e in seguito ipod, pc giocattolo e poi veri. La piccola delle grandi invece ha sempre avuto un'indole artistica: fogli e album da disegno, matite e pennarelli, tempere, pastelli e una bella mano, poi la fotografia con una attrezzatura di tutto rispetto e un buon occhio. Insomma, son stati tempi grami per le bambole.
  La seconda chance è arrivata con le figlie piccole e in effetti, almeno una delle due, mostra di condividere questo mio piacere e ho preso al balzo l'occasione di poter giocare con lei. Così, mossa dal desiderio di accontentare Anastasia (che altrimenti non la finiva più di darmi il pilotto) ho pensato di trovare ispirazione su Internet. In rete, si sa, si trova di tutto e di più e pensavo di scovare qualche buona idea per confezionare abitini alla bambola possibilmente a costo zero, magari delle dritte per utilizzare quel che si ha già in casa, ma sono rimasta delusa perché ho trovato davvero poco o, almeno, non quel che cercavo. 
   Le Barbie, anche nel caso del "fai da te", in rete spopolano ed esistono in commercio addirittura dei cataloghi per creare abiti apposta per loro. Seguono i bambolotti, per i quali si trova qualche spunto, suggerimenti e anche alcuni modellini da realizzare sia di stoffa che a maglia.
E per le bambole tipo Emma? Praticamente nulla! Eppure penso che alle bambine, e non solo a mia figlia, piacciano molto questo tipo di bambole...

Nessun commento:

Posta un commento